AGC Glass Europe ha contribuito con i suoi esclusivi prodotti alla realizzazione delle facciate dell’edificio Astoria Premium Building di Varsavia, progettato da Epstein / Biuro Projektów Kazimierski I Ryba Sp. J per Strabag Real Estate.

Situata nel quartiere centrale degli affari, la struttura è stata ultimata nel 2016 e vanta una superficie di ben 16.800 metri quadrati che ospita uffici di lusso, attività commerciali e un garage sotterraneo.

Dal punto di vista stilistico, l’edificio presenta un mix di materiali come metallo, pietra e vetro ed è caratterizzato dalle tradizionali linee di divisione orizzontali che richiamano l’architettura storica presente nel centro di Varsavia.

 

Nello specifico, AGC ha fornito 4.000 mq di Stopray Vision-72T, un vetro magnetronico a controllo solare altamente performante che assicura una perfetta combinazione tra la più alta trasmissione luminosa, elevate proprietà d’isolamento termico e basso fattore solare (38%).

Il prodotto è caratterizzato da un indice di selettività pari a 1.9 al quale abbina un aspetto estetico neutro ed elegante, grazie alla sua minima riflessione luminosa.
La facciata di Astoria si presenta con una doppia veste: superficie quasi completamente vetrata sul lato che affaccia sul Palazzo della Cultura e della Scienza, e con finestre tradizionali sul lato orientale del building. L’edificio integra in tal modo la facciata esistente di Szpitalna Street e fornisce una continuazione degli edifici situati intorno a Varsavia Square.
Grazie alle sue eccellenti proprietà in termini di sostenibilità, l’edificio ha ottenuto la certificazione Gold LEED.