SCARICA LA CARTELLA STAMPA

Design e Architettura a New York, 13 / 17 Maggio

Dopo le edizioni del 2014 e 2015, INTERNI, il magazine portavoce della creatività italiana nel mondo da oltre sessant’anni, ritorna a New York, una delle capitali internazionali della creatività e del progetto, con “International Design Appointments: the world of creativity meets Italian design”, una serie di incontri con i grandi protagonisti del design e dell’architettura internazionale presso alcuni dei più rappresentativi flagship store del Made in Italy.

Architetti e designer dibatteranno sul tema new projects for urban landscapes: un nuovo modello residenziale a cui corrisponde un nuovo modo di scegliere il proprio stile di vita più consapevole ed ecosostenibile.

All’architettura sensazionalista si sta sostituendo una progettualità più attenta alla qualità dei luoghi e alle reali necessità dei soggetti urbani: la città torna a essere protagonista come un’agorà contemporanea in grande scala dotata di innovativi servizi pubblici e privati.

In questo scenario Urban 2.0 il design ha un ruolo molto importante portatore di un linguaggio estetico e funzionale di imprescindibile valore.

Gli incontri organizzati all’ora dell’aperitivo italiano o della colazione, vogliono essere un interessante momento di discussione e dibattito delle poetiche di progettisti particolarmente rappresentativi oltre che un momento strategico di connessione tra i flagship store, i progettisti, la testata e un pubblico allargato.

 


INTERNI International Design Appointments

INTERNI sottolinea la sua vocazione all’internazionalità e si attiva in concomitanza delle più importanti design week internazionali organizzando una ricca agenda di eventi. Il circuito, che coinvolge i più prestigiosi FLAGS HIP STORE del design italiano, quest’anno prevede tre appuntamenti.

 

New York Design Week / 13-17 Maggio 2016

A metà maggio gli showroom del design nei distretti creativi della Grande Mela sono stati animati da INTERNI con incontri e conferenze, International Design Appointments, che mettono a confronto la progettualità americana e l’impresa italiana.

NewYork2016_ITA_Page_13_Image_0001

 

London Design Festival / 17-25 Settembre 2016

Durante l’evento londinese che a settembre celebra il design, INTERNI organizza Interni Design Aperitivo, incontri esclusivi che mettono a confronto i grandi progettisti internazionali con le migliori aziende italiane.

NewYork2016_ITA_Page_13_Image_0002

 

Design Miami / Art Basel Miami Design / 1-4 Dicembre 2016

Arte e design si incontrano a dicembre a Miami, in uno dei più celebrati e frizzanti eventi nel campo della creatività; a Interni Art Design Miami collezionisti, artisti, imprenditori e progettisti raccontano e intrecciano i loro percorsi.

NewYork2016_ITA_Page_13_Image_0003