Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 200.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 550 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato, che ha raggiunto nel 2014 i 173 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Scavolini Store Miami, inaugurato il 26 settembre 2013, è il primo monomarca dell’azienda in Florida. Uno spazio di 300 mq che si affianca alla Scavolini Soho Gallery inaugurata da Scavolini USA nel 2010 a New York e ad oggi lo showroom di cucine più grande di Manhattan e agli altri numerosi store del brand sul territorio americano.

Situato nelle immediate vicinanze del Miracle Mile, nell’esclusivo quartiere di Coral Gables, lo Scavolini Store Miami è dedicato interamente alla produzione made in Italy del marchio leader in Italia nel settore cucina dal 1984, oggi protagonista anche nel comparto bagno e living.

Scavolini 2600 Ponce De Leon Boulevard – Coral Gables Miami 33134

Scavolini