Touzet Studio con sede a Miami opera nel campo dell’architettura, dell’interior design e del master planning avvalendosi delle competenze, della formazione e dei talenti complementari dei due soci fondatori, il team di marito e moglie composto da Carlos Prio-Touzet (AIA – American Institute of Architects) e Jacqueline Gonzalez Touzet (AIA, LEED ap).

Carlos Prio-Touzet opera nel settore da più di trent’anni, dopo essersi laureato presso l’Università di Princeton e l’Università di Miami. Jacqueline Gonzalez Touzet, che ha conseguito la laurea presso la Cornell University, vanta un’esperienza professionale di oltre diciotto anni.

Sono entrambi stati vicepresidenti di Arquitectonica e di Spillis Candela, grandi studi di fama internazionale. Le opere edilizie realizzate dai Touzet comprendono diversi progetti premiati e apprezzati a livello internazionale in Asia, Europa, Sud America e Stati Uniti. Nel 2015 Carlos e Jacqueline sono stati nominati “Architetti dell’anno” dall’AIA di Miami.

Touzet Studio mostrerà Il proprio approccio innovativo e ragionato al design con la presentazione di cinque progetti: il Brown Jordan Flagship Store che si ispira al paesaggio evanescente della Florida; la Coral Gables Residence, una residenza moderna tropicale, il Nike Flagship Store e l’Apple Store, esempi di brand globali iconici adattati a Miami; e il volto cangiante del Design District di Miami dove vecchio e nuovo si intrecciano. Tutti questi progetti traggono ispirazione dalla cultura, dal clima e dalla materialità dell’unica città tropicale degli Stati Uniti.

 

gallery gallery
77 NE 40th, facciata, Miami, Florida, 2015.
gallery gallery
Coral Gables Residence, Miami, Florida, 2012. Ph. Robin Hill
gallery gallery
Coral Gables Residence, Miami, Florida, 2012. Ph. Robin Hill