Liberi di creare il proprio spazio
Un sistema rivoluzionario che veste la casa come un abito sartoriale: Freedhome by Caccaro è la nuova frontiera dell'arredamento, per contenere e disegnare liberamente ogni spazio domestico.
Ogni casa è uno spazio da vivere che non ha nulla di neutrale: qui scorre la vita con le sue sfaccettature, con le sue emozioni che diventano racconti di libertà, fili che si incrociano e si incontrano, grovigli da sciogliere o trame su una tela infinita. A ciascuno il suo spazio per conservare, unire e contenere passioni, hobby o semplicemente oggetti di vita quotidiana.

È così che nasce Freedhome, un sistema unico e trasversale pensato in casa Caccaro, un'azienda simbolo dell'eccellenza "Made in Italy", per creare soluzioni differenti che si piegano a esigenze estetiche e funzionali diverse. Nel 2018 Caccaro lancia Freedhome durante uno degli eventi più significativi del mondo dell'arredamento e del design, il Salone del Mobile di Milano, e poi lo mostra nel primo flagship di Caccaro inaugurato a Milano in via Larga 23. Uno spazio espositivo accogliente e molto caratterizzato, pensato per una sensibilità metropolitana raffinata ed evoluta.

Quest'anno si replicherà per dare la possibilità di approfondire il concept di Freedhome, quello di vivere una dimensione di totale libertà e rispondere alla domanda "Liberi di fare cosa?" Con Freedhome si è liberi di vivere gli spazi della casa senza limiti, di guardare in modo nuovo le pareti della casa, di reinterpretare il concetto di contenimento, di mixare stili e materiali, forme e colori diversi per cucire un mobile come un abito di sartoria. Una libertà accompagnata dal nuovo sistema di gestione e organizzazione industriale “Industry 4.0” che l'azienda ha voluto fin dal 2016 dopo forti investimenti per rendere realizzabile un assunto semplice: sono i desideri e le esigenze del cliente che devono plasmare l’offerta dell’azienda, non il contrario.

E ciò che il cliente richiede è l'unicità nella libertà di essere diversi. Freedhome è il sistema di moduli che rivoluziona il concetto di contenimento e consente di rileggere completamente gli spazi domestici. Una parete non è più soltanto una semplice superficie piana che sostiene la struttura della casa, ma diventa una tela bianca, uno spazio verticale da personalizzare sfruttando, a seconda delle proprie necessità, il potenziale inespresso del suo spazio contenitivo.

Architetti e progettisti possono piegare lo spazio a proprio piacimento, progettare non solo una parete ma tutta la casa, in modo esclusivo, originale e personalizzabile, poiché Freedhome abbatte completamente i tradizionali schemi dell’arredare, fondati sul concetto di ambienti separati e distinti; i suoi moduli, grazie a innovativi elementi funzionali e grazie alla completa adattabilità dimensionale, rendono Freedhome totalmente flessibile, in grado di ricreare tutti gli ambienti della casa, dalla cucina alla camera da letto, dalla zona living agli ambienti di servizio.

La piattaforma Freedhome vanta più di 45 moduli divisi tra 6 famiglie diverse: Core, Grid, Grafik, Cabina, Roomy e Camerino. Ogni progetto è unico poiché nasce dall'interazione fra moduli, ma anche tra famiglie differenti, per garantire la realizzazione del miglior prodotto possibile in base alle proprie esigenze estetiche e funzionali. Versatile e dinamico, con Freedhome è possibile spostare cassetti o vani giorno, scegliere ante esteticamente più adatte alla propria casa o al proprio gusto in modo molto semplice poiché è pensato per essere infinitamente combinato.

Le combinazioni si moltiplicano grazie anche alle innumerevoli rifiniture che vanno dall’eleganza senza tempo del legno fino al moderno fascino dei laccati per vestire ogni stanza e ogni ambiente di casa. Difficile spiegare tutte le possibilità di Fredhome. Interessantissime le innovazioni di prodotto protette da brevetti sia a livello tecnologico sia a livello di disegno. Tra quelle a livello tecnologico c'è il nuovo sistema di apertura totale, il sistema di apertura scorrevole di Grafik, la struttura dei led dell’illuminazione interna dei moduli (regolabile con un'apposita App da smartphone e tablet), la struttura a "U" del modulo Camerino pensata per consentire l’ingresso nella compatta cabina armadio by Caccaro, il montante posizionato all’interno dei moduli ad angolo che consente una perfetta organizzazione dello spazio interno per raggiungere tutti i punti del modulo.

Per ammirarne l'innovazione e la portata rivoluzionaria, non resta che recarsi in via Larga nel nuovo Flagship store o aspettare la nuova edizione del Salone del Mobile dove verranno presentati due mood emozionali di Freedhome tutti da esplorare.

Freedhome non occupa lo spazio, lo crea liberamente. Per saperne di più, www.caccaro.com