Dyson Lightcycle è l’unica lampada con tecnologia Heat Pipe che protegge la qualità della luce per 60 anni

Rilevamento intelligente della luce del giorno, fornitura di luce giusta per ogni ora del giorno, miglioramento dell’acuità visiva con una luminosità di oltre 1.000 Lux, protezione dal riverbero ed effetto flicker ridotto, connessa, personalizzabile, regolabile in modo intelligente a seconda dell’età e della routine quotidiana grazie all’app Dyson Link. Tutto questo è Dyson Lightcycle, la nuova lampada progettata e realizzata in casa Dyson.

Jake Dyson
Designer
La luce è importante per il nostro benessere e per eseguire al meglio ogni attività. Se si vogliono ricreare le caratteristiche tipiche della luce naturale, la qualità dell’illuminazione è fondamentale. Ecco perché abbiamo sviluppato un sistema in grado di proteggere a lungo la qualità della luce. (Jake Dyson)"

Prima dell’avvento dell’illuminazione artificiale, le attività venivano organizzate in base ai cicli solari: il tramonto indicava che era quasi ora di andare a dormire. Oggi, trascorriamo fino al 90% del nostro tempo in spazi chiusi e, grazie alla luce artificiale, possiamo prolungare le attività anche dopo il tramonto. Dyson Lightcycle regola costantemente la temperatura di colore e la luminosità in base alla luce del giorno del luogo in cui si trova, fornendo la giusta illuminazione per ciascun momento della giornata.

Utilizza un algoritmo unico che si basa sull’ora, la data e il luogo per calcolare la temperatura di colore e la luminosità della luce del giorno in qualunque parte del mondo. Per lo sviluppo del software sono stati utilizzati i dati di milioni di rilevamenti satellitari delle condizioni di luce nell’atmosfera terrestre in diverse ore del giorno. Un microprocessore da 32-bit integrato nella lampada interpreta costantemente questi dati sulla luce del giorno, comunicandoli al driver ottico per la sintonizzazione dinamica dei colori.

I Led presenti nella lampada, 3 a luce calda e 3 a luce fredda, lavorano insieme per simulare le temperature di colore della luce del giorno compreso tra i 2.700 e i 6.500 Kelvin.