Il termine pattern è traducibile con “motivo, disegno, configurazione, modello”. Un lemma perfetto per indicare il manifestarsi delle atmosfere mutevoli prodotte dall’interazione della luce con il materiale più congegnale, il vetro.

E’ questo il senso del progetto DecorFlou Design sviluppato per OmniDecor da Nexus Designs che ha visto la creazione di quattro pattern ispirati agli effetti della tridimensionalità.

Diamond Facets: ispirato alle sfaccettature delle pietre preziose, Diamond Facets è ideale per l’impiego negli ambienti commerciali o residenziali alla ricerca di privacy

Arrow Pleats: pattern dinamico, crea un effetto ottico sfruttabile in molti contesti; satinato su vetro extrachiaro è ideale per applicazioni che richiedono privacy.

Circle Royale: osservati da angolazioni diverse i cerchi sottili e intersecati che lo contraddistinguono creano una sorta di miraggio, un effetto decorativo ipnotizzante.

Square Gradient: il gioco di quadrati non allineati tra loro è il tema di questo pattern. Trasparenze e opacità creano un risultato dinamico di forte impatto emotivo.