Dal 15 al 18 settembre 2015 il Pordenone Expo Center ospiterà la terza edizio­ne di Happy Business To You – Contract Italiano, fiera internazionale dedicata al contract italiano, che torna dopo le edizioni del 2012 e del 2013 con importanti novità annunciate in occasione della presentazione il 16 aprile 2015 al Palazzo delle Stelline – Sala Pirelli, in Corso Magenta 59.

L’amministratore delegato di Pordenone Fiere, Pietro Piccinetti, ha scelto Milano in occasione del Sa­lone Internazionale del Mobile per annunciare le due novità principali per il 2015 dedicate agli espositori. La prima sarà la pre­sentazione di moduli già allestiti chiavi in mano, grazie ai quali l’espositore si dovrà preoccupare solamente della migliore esposizione del proprio prodotto.

L’altra (nel solco dalle passate edizioni, che hanno ospitato momenti di approfondimento con i protagonisti dell’architettura mondiale, tra i quali: Karim Rashid, Kazuyo Sejima, Ross Lovegrove e Thomas Willemeit) è rappresentata dalla possibilità per gli espositori di presentare i propri prodotti attraverso workshop esclusivi e focus formativi specifici, dedicati al mondo dell’architettura.

Oltre ai padiglioni espositivi, durante tutta la durata della fiera, gli espositori saranno invitati a tenere aperte le loro aziende. Per l’edizione 2015 si rinnova infatti l’appuntamento con l’iniziativa Fabbriche Aperte. Che trasformerà le aziende in vere e proprie Open House in cui i visitatori potranno scoprire il Made in Italy non solo in fiera, ma anche nelle fabbriche, grazie alla collocazione unica dell’evento all’interno del distretto del Legno-Arredo più grande d’Europa che si estende fino alla Brianza.

Per quanto riguarda i visitatori, Happy Business To You – Contract Italiano metterà a disposizione di architetti, progettisti, developer e costruttori, operatori del settore, provenienti da tutto il mondo, l’a­genda on line, un innovativo strumento che consente ad espositori e buyer di organizzare al meglio la loro presenza in fiera, programmando gli incontri one-to-one in anticipo.

www.fierapordenone.it