Non un semplice stand espositivo, ma un percorso creativo, colorato e materico

In occasione del Salone del Mobile.Milano 2019, l'azienda di soluzioni complete per l'ambiente bagno antoniolupi ha pensato a una modalità inedita per presentarsi nel nuovo Padiglione S.Projects: cinque stanze per un viaggio creativo tra colore, materia e musica.

La Galleria non è una installazione di prodotto, ma un percorso che si dipana attraverso suggestioni create con una selezione di alcuni dei più interessanti e innovativi prodotti della collezione antoniolupi.

Il progetto, ideato dallo studio Calvi Brambillagià autore del restyling dello showroom milanese di Porta Tenaglia e di tutti gli stand antoniolupi dall'ultimo anno, è una riflessione sulla materia che offre spunti, suggerimenti e nuove chiavi di lettura. 

L'allestimento, con un approccio esperienziale allo spazio e agli oggetti esposti, è scenografico: decontestualizza alcuni pezzi iconici, anche grazie a uno speciale un progetto di sound design realizzato in collaborazione con k-array.

Il percorso, che si sviluppa attraverso cinque temi suddivisi in cinque sale dedicate a colore, marmo, specchifuoco e acqua, è flessibile e integra momenti fra loro diversi.

Muta completamente la prospettiva dello spettatore che, percorrendo la galleria espositiva, si trova di fronte a installazioni in cui gli oggetti, spesso destrutturati, sono interpretati come fossero opere d'arte.