L’equilibrio tra dimensione corporea e spirituale passa anche da un corretto e continuativo allenamento fisico. Le tendenze attuali indicano che sempre più persone praticano attività sportiva all’aperto.

Nasce così un’innovazione tipologica. Paragonabile a una scultura o a un’opera di arredo pubblico, MyIsle (progetto di Alfredo Tasca e Alberto Mattiello) è un’isola per il wellness che si integra perfettamente negli ambienti outdoor fornendo gli elementi necessari per un completo allenamento funzionale.

Sono presenti infatti fino a tredici stazioni di training, con oltre 250 opzioni di esercizio basato sul bodyweight: lo sfruttamento del proprio peso corporeo. MyIsle è una palestra all’aperto da 16 o 24 metri quadrati – ovvero venti volte più compatta di una palestra di media dimensione – che consente a dieci persone di allenarsi contemporaneamente.

MyIsle è 100% made In Italy, realizzata in cemento ultraperformante (UHPC), caratterizzato da una finitura liscia e che abbina alla resistenza un’elasticità simile al metallo. L’utilizzo della palestra è intuitivo e fruibile da tutti, per un fitness a contatto con la natura.

Una app con video tutorial realizzati con i migliori personal trainer consente, infine, di potersi allenare seguendo protocolli specifici.

Realizzazione: Metalco Active con Il Cantiere

Guarda il video:

gallery gallery
Alberto Mattiello
gallery gallery
Alfredo Tasca