INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Design Meets Food, Milano Meets the World negli showroom in città

Design Meets Food, Milano Meets the World negli showroom in città

Data Pubblicazione: 10 June 2015

Un percorso tematico organizzato dalla rivista Interni attraverso i flagship store del design made in Italy trasformati in luoghi di incontri, performance ed eventi dedicati al design e a iniziative enogastronomiche.

Un’occasione per far conoscere durante i primi mesi di Expo 2015 le eccellenze italiane diffuse sul territorio cittadino e scoprire i luoghi dove si acquista il design e si incontrano e confrontano designer e chef.

A ottobreStile & Stili. A tavola / Nutrirsi con il design sarà la puntata autunnale di “Design Meets Food Milano Meets the World”. Invitare, decorare, degustare, brindare: questi i temi degli incontri negli showroom in città. La tavola come scenario della creatività e del progetto, imbandita e proposta come installazione intorno alla quale raccontare storie di design, architettura, decorazione, degustazione, cibo. La tavola, centro della vita relazionale, diventa la vetrina dell’accoglienza, del ricevere, dell’intrattenimento.

Calendario Maggio / Giugno / Luglio / Ottobre 2015

 

Previous Next
Now Reading:
Happy Business to You 2015
Archivio: Agenda

Happy Business to You 2015

Pordenone Fiere dal 15 al 18 settembre
Data Pubblicazione: 10 June 2015

Pordenone Fiere dal 15 al 18 settembre 2015 ospiterà la terza edizione di Happy Business to You, unica fiera internazionale dedicata al contract italiano che si caratterizza per la trasversalità dei settori di impresa coinvolti (complessi residenziali, hotel, musei, uffici, navi, aeroporti, impianti sportivi).

Il format proposto, che vede il supporto e la collaborazione sul territorio della CCIAA di Pordenone, dell’Unione Industriali di Pordenone e dell’Unione Industriali di Treviso, è stato studiato per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di forniture contract, attraverso la selezione rigorosa dei migliori marchi italiani del settore e l’incontro con i più influenti buyer internazionali provenienti dai maggiori centri per il mercato del “chiavi in mano”.

Inoltre, grazie a un importante accordo quinquennale con l’Iran International Exhibition Corporation di Teheran, siglato proprio recentemente, Pordenone Fiere e una delegazione di aziende italiane parteciperanno al Salone Midex che si terrà a Teheran dal 10 al 14 gennaio 2016.

L’eccellenza dei fornitori made in Italy e il collegamento con territorio e filiera dei produttori vengono coinvolti nell’evento parallelo Fabbriche Aperte, con la possibilità, grazie all’agenda on line messa a disposizione, di chiudere in anticipo incontri BtoB, strutturati e riservati agli espositori con contractor e progettisti internazionali.

Altro elemento di novità per l’edizione 2015, sarà la presentazione di moduli già allestiti chiavi in mano per le aziende partecipanti, che permetterà all’espositore di preoccuparsi solamente della migliore esposizione del proprio prodotto. L’allestimento sarà curato nei minimi dettagli, con elementi espositivi moderni, essenziali e efficaci.

Quattro studi di progettazione (Karim Azzabi Architects, GRISDAINESE, Studio DC10 e Studio Rotella), i player della filiera contract e le aziende espositrici saranno protagonisti in fiera di momenti dedicati all’approfondimento e alla formazione continua, attraverso workshop e focus specifici, dedicati al mondo dell’architettura.

 

Previous Next