Cedit presenta Policroma di Cristina Celestino e Araldica di Federico Pepe

Due interpretazioni stilistiche (d'autore) che reinventano il prodotto ceramico in modo personale e inaspettato. Due creazioni che riflettono singolari filosofie creative offrendo un valore aggiunto, fortemente decorativo, alle grandi lastre Cedit - Ceramiche d'Italia. 

Policroma, ideata da Cristina Celestinoconiuga canoni stilistici classici a un codice espressivo contemporaneo. Il repertorio di grandi lastre che compone la collezione presenta motivi che traggono ispirazione dalla nobile tessitura venata di alcune rare rocce metamorfiche e dalle raffinate campiture cromatiche del marmorino. 

Sono partita da molti spunti progettuali a me cari. Tra questi l’uso dei pannelli di marmorino di Carlo Scarpa” Cristina Celestino"

La collezione Araldica ideata da Federico Pepe, creativo a tutto campo, trae ispirazione dalle tradizionali carte marmorizzate impiegate per lo più nella legatoria artistica, rielaborate dall'autore per dare vita a originali tessiture visive che, una volta applicate alle grandi lastre di rivestimento ceramico a parete, assumono la configurazione di una miscela cromatica variegata, ipnotica e affascinante.  

La collezione propone l’idea di una lotta, di uno scontro: tra un qualcosa di molto rigido e impostato e la variabile della carta marmorizzata, che intende essere totalmente libera” Federico Pepe"