La nuova boutique della maison in un edificio storico nel cuore di Mayfair

Dopo un anno di ristrutturazione, ha aperto il nuovo flagship store Loewe situato in un edificio di interesse storico-culturale al 41-42 di New Bond Street, nel cuore di Mayfair.

Progettata dall'art director Jonathan Anderson secondo principi sostenibili, Casa Loewe Londra si connota per la scultorea scalinata al centro dello spazio. Ispirata alle curve classiche di epoca georgiana, in contrasto con le linee grafiche della boutique, è stata costruita a mano in pietra Campaspero proveniente dalla regione spagnola di Valladolid. 

I piani sono collegati anche da un ascensore cilindrico con dettagli in ottone.

I materiali naturali – pareti in calcestruzzo, pannelli in legno, pavimenti  in cemento colato e tende in lino donano un'atmosfera domestica.

Ogni piano dello store è arredato con mobili e complementi contemporanei ricercati, dalle sedie Lambert dei designer francesi Berger & Berger ai tappeti tessuti a mano di Jason Collingwood, dalle panche e i vasi commissionati a Jim Partridge e Liz Walmsley a una lampada ideata da Angelo Lelli fino a un tavolo del designer e curatore artistico Axel Vervoordt.

Il concept che accomuna tutti gli hub Casa Loewe nel mondo è l’esibizione delle opere, storiche e contemporanee, appartenenti alla Loewe Collection, composta da pezzi di arte, artigianato e design

La collezione si evolverà nel tempo, privilegiando dipinti, sculture, mobili e oggetti artigianali provenienti da quello specifico contesto geografico, creando così una serie di installazioni in continua evoluzione.