Per celebrare i 100 anni di Achille Castiglioni, Zanotta ha messo in scena una selezione delle icone più amate disegnate da Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

Per celebrare i 100 anni di Achille Castiglioni, Zanotta ha messo in scena una selezione delle icone più amate disegnate da Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

Ieri sera 21 febbraio, l’azienda ha invitato nello showroom di Milano il network di giornalisti, designer e amici per una serata tutta dedicata.

All’evento, oltre a numerosi ospiti, sono intervenuti Carlo Castiglioni, presidente della Fondazione Achille Castiglioni; Giovanna Castiglioni, vice presidente della Fondazione e Giuliano Mosconi, presidente e amministratore Delegato di Zanotta.

L’azienda di design vuole inoltre omaggiare il Maestro con un’edizione speciale di due progetti: l’ironico portavasi Albero – design Achille Castiglioni,1983 – che torna in catalogo con colorazioni inedite e il tavolino multifunzione Servomuto design Achille Castiglioni della serie Servi di Achille e Pier Giacomo Castiglioni,1974 – presentato in una variante più alta e con nuove finiture.

Zanotta è inoltre promotore di un progetto culturale itinerante: alcuni selezionati partner in Italia e all’estero ospiteranno nel proprio showroom i micromondi di Castiglioni, piccole capsule dedicate ad alcuni tra i prodotti più conosciuti. Sono spazi modulari che mostrano l’icona che attinge dalla cultura popolare e prende spunto dagli oggetti anonimi e dagli archetipi senza tempo.