Un convegno, coordinato da Aldo Colonetti, e una mostra, a cura di Silvana Annicchiarico, sui temi del progetto domestico applicato all’ospitalità.

 

Design e ospitalità a Salsomaggiore Terme
9 marzo – 2 maggio 2018

Un convegno, coordinato da Aldo Colonetti, e una mostra, a cura di Silvana Annicchiarico, sui temi del progetto domestico applicato all’ospitalità.



Welcome! Design e ospitalità a Salsomaggiore Terme è un progetto nato dalla sinergia tra il Comune di Salsomaggiore Terme e Triennale Design Museum, in collaborazione con la Fondazione Franco Albini, con lo scopo di alimentare il dialogo tra le discipline – design, architettura, comunicazione – in stretta connessione con il contesto territoriale e la sua tradizione, dalla qualità delle acque termali all’offerta gastronomica.
Celebrata da poeti e scrittori che vi hanno soggiornato, Salsomaggiore Terme vanta una lunga tradizione di progettualità correlata al termalismo e all’accoglienza turistica.

Le Terme Luigi Zoja, progettate da Franco Albini e Franca Helg nel 1963, e la celebre poltrona PL19, disegnata da Albini e Helg nel 1957 e impiegata come arredo delle Terme, sono il simbolo di Welcome. Design e ospitalità.