Oltre 60 appuntamenti per la seconda edizione di Torino Design of the City dedicata al tema dell’accessibilità

Torino, dal 12 al 21 ottobre 2018

 

Torino ospita in diverse sedi della città la seconda edizione di Torino Design of the City, con oltre 60 appuntamenti organizzati da enti, istituzioni culturali pubbliche e private, musei, teatri e biblioteche, dedicati al tema dell’accessibilità riferita a strutture, servizi e attività culturali e focalizzati sull’opportunità di aprirsi a pubblici nuovi e di lavorare sul loro rapporto con il patrimonio culturale tangibile e intangibile.

 

Tra le iniziative del progetto Torino. Verso una città accessibile, promosso nel mese di ottobre nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturalesono in programma percorsi, incontri, laboratori, workshop, eventi, mostre, spettacoli e tour guidati con modalità di accesso differenti consultabili nel programma completo della manifestazione sul sito www.torinodesigncity.it.

 

Il calendario propone inoltre il primo Forum Internazionale sull’Accessibilità Culturale il 16 e 17 ottobre presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università degli Studi di Torino. Due giornate aperte al pubblico con ingresso libero che vedranno la presenza di rappresentanti di Copenaghen, Graz e Montreal, di alcune Città Creative UNESCO italiane (Alba, Bologna, Carrara, Fabriano, Milano, Pesaro e Roma) e di esperti a livello nazionale e internazionale per discutere insieme come una città può progettare e produrre cultura in modo accessibile e favorire così la partecipazione, l’inclusione e l’accoglienza.

 

gallery gallery
Italy Piedmont Turin New Architectures- Campus Einaudi