Il primo museo in Israele dedicato al design – progettato da Ron Arad – presenta In the shade, un’installazione ideata da Nendo come parte della retrospettiva The space in between  – curata da Maria Cristina Didero – e che rimarrà al Design Museum Holon come parte della collezione permanente.

In the shade è una serie di 5 schermi freestanding realizzati utilizzando lastre di vetro colorate Glas Italia sostenute da piedistalli in Caesarstone.

Ogni piedistallo è stato posizionato come penetrasse la superficie di vetro, come se un ombra fosse caduta sopra’.

Ogni singolo pezzo guardato da un lato evoca la sensazione di essere ‘aperto’, mentre ciò che si trova dietro lo schermo sembra essere ‘chiuso’. L’effetto complessivo di ‘the space in between’ è ottenuta separando l’interno e l’esterno attraverso i confini di sovrapposizione tra massa e aria, luce e ombra.

La mostra affronta le sfide e le relative soluzioni che Nendo ha incontrato mentre interagiva con le diverse tipologie di oggetti e le aree loro inesplorate.

Nendo: The space in between dall’interno del Design Museum Holon si estende verso l’esterno, per regalare ai visitatori un’esperienza complessiva stimolante e coinvolgente.

All’ingresso esterno del museo viene presentato Stone garden, installazione nata dalla collaborazione tra Nendo e Caesarstone nel 2013.