Rinascente crea un’oasi di verde nel cuore di Milano e Roma, mentre gli altri store italiani propongono suggestivi allestimenti a tema

27 marzo – 18 aprile

 

Rinascente crea un’oasi di verde nel cuore della città con due installazioni d’autore, che trasformano i flagship store di Milano Piazza Duomo e di Roma in via del Tritone in rigogliosi spazi naturali, mentre gli altri store della Collezione propongono suggestivi allestimenti a tema.

 

Il bisogno di circondarsi di verde cresce ogni giorno, insieme alla sensibilità verso i temi ambientali. L’obiettivo di Rinascente è quello di contribuire a rendere la città più bella e più vivibile per tutti coloro che la abitano o vi transitano ogni giorno.

 

Così un bosco spunta inaspettatamente nel centro di Milano con il progetto In&Out Green City Landscape dell’architetto Andrea Tognon, che porta alberi maestosi davanti allo store di piazza Duomo e piante su ogni piano, posizionandole tra lastre di vetro antelio, in modo tale che l’immagine ne sia riflessa all’infinito. 

 

 

 

È invece una serra aperta quella che prende vita nel nuovo flagship store di Roma, con You are Nature dell’architetto Lorenzo Guzzini: un arboretum sboccia nell’exhibition area, un giardino fiorisce sulle terrazze. E poi fiori e piante su ogni piano, nelle vetrine e in ogni finestra della facciata. 

 

 

Le vetrine dei due flagship store di Milano e Roma sono invece affidate alla creatività di Dolce&Gabbana che crea una maestosa scenografia floreale.

 

 

Anche le vetrine di Padova, Torino, Firenze, Roma piazza Fiume, Palermo, Catania e Cagliari vestono green con immagini grandiose di una natura incontaminata.

 

Da pareti tagliate da una moltitudine di fessure emergono fogli di carta stampata con dettagli del paesaggio che si compone con un effetto di tridimensionalità, dando vita a installazioni avvolgenti e immersive.

 

 

Partner dell’evento è Vannucci Piante che interpreta la coltivazione come una vera e propria missione per migliorare l’ambiente. 

Rinascente coinvolge il pubblico con educational talk e con la vendita fiori e piante.

Contemporaneamente i brand fashion, beauty e design di tutti gli store mettono in luce i prodotti della loro offerta che sono più in linea con la filosofia green.

 

Tre settimane imperdibili per coltivare lo stile green e vivere momenti di puro ossigeno, per corpo e mente.

 

gallery gallery
Rinascente Roma Tritone
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Duomo Milano
gallery gallery
Rinascente Roma Tritone