Premiata la vincitrice Elisa Valero e inaugurata la mostra

Premiata la vincitrice Elisa Valero e inaugurata la mostra

Auditorium del Teatro dell’Architettura, Mendrisio – Fino al 23 dicembre 2018

 

All’Auditorium del Teatro dell’Architettura, a Mendrisio, si è tenuta la cerimonia di premiazione dello Swiss Architectural Award 2018, vinto dall’architetto Elisa Valero (Spagna). Nella stessa occasione, è stata inaugurata la mostra che documenta l’esito della sesta edizione del premio internazionale di architettura.

L’esposizione, che presenta i lavori di 32 candidati provenienti da 19 paesi, resterà aperta al pubblico fino al 23 dicembre 2018, con un approfondimento particolare sulle opere della vincitrice. Anche per questa edizione la mostra è accompagnata da un volume monografico edito da Mendrisio Academy Press e da Silvana Editoriale in lingua italiana e inglese.

Promosso dalla Fondazione Svizzera per l’Architettura, con la collaborazione dell’Università della Svizzera italianaAccademia di architettura di Mendrisio e il sostegno della Fondazione Teatro dell’architettura e della Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Università della Svizzera italiana, il premio si propone di promuovere un’architettura attenta alle questioni etiche, estetiche ed ecologiche contemporanee e di favorire il dibattito pubblico. Il Premio è attribuito ad architetti di età non superiore ai 50 anni (nell’anno in cui il Premio è di volta in volta bandito), senza distinzione di nazionalità, che abbiano realizzato almeno tre opere significative rispetto alle finalità proposte.

 

gallery gallery
Elisa Valero, Chiesa a Playa Granada, 2015-2016, ph. Enrico Cano
gallery gallery
Elisa Valero, Chiesa a Playa Granada, 2015-2016, ph. Enrico Cano
gallery gallery
Elisa Valero, Edificio scolastico a Cerrillo de Maracena Granada, 2013-2014, ph. Enrico Cano
gallery gallery
Elisa Valero, Edificio scolastico a Cerrillo de Maracena Granada, 2013-2014, ph. Fernando Alda
gallery gallery
Elisa Valero, Residenze sperimentali a Granada, 2015-2016, Ph. Enrico Cano
gallery gallery
Elisa Valero, Ph. Enrico Cano