Source Self-Made Design

Source self-made design è un evento dedicato all’autoproduzione, dove il progettista segue direttamente l’intera filiera produttiva, dall’ideazione, alla realizzazione fino alla distribuzione. La mostra offre una panoramica a 360° su questo mondo e include diverse macrocategorie: Arredi e complementi, Illuminazione, Ricerca e sperimentazione, Oggettistica, Gioielli, Scuole.

Molte le novità di quest’anno: crescono i numeri dell’esposizione, con gli oggetti di 70 designer italiani e internazionali provenienti da 11 Paesi, ma anche con nuove attività di formazione, workshop, seminari e talk. Per la prima volta sarà allestito un temporary shop con oggetti autoprodotti, selezionati tra quelli esposti e dalle precedenti edizioni di Source. Aumenta anche lo spazio espositivo: alla Limonaia di Villa Strozzi quest’anno si aggiunge lo spazio di Villa Strozzi.

Source self-made design è tra i progetti dell’Estate Fiorentina 2015, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. La partecipazione per i designer selezionati è gratuita. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Altrove e curato da Roberto Rubini.

www.sourcefirenze.it