Dall’inizio dell’anno, l’azienda vicentina di marmi ha intrapreso un ampio programma di investimenti in formazione in Italia e all’estero. Dopo i convegni tecnici a Roma e Londra, che proseguiranno nella capitale inglese e in autunno a Milano, Margraf ha stretto oggi una partnership con l’Istituto Superiore di Architettura d’Interni Pier Giacomo Castiglioni di Vicenza. L’obiettivo è quello di proporre soluzioni all’avanguardia e funzionali per l’arredo esterno, attraverso un workshop che coinvolgerà un gruppo di studenti della scuola di design, affiancati da architetti o designer già affermati. Questo stimolante progetto si svilupperà presso la Basilica Palladiana di Vicenza, in collaborazione con Teraplast, azienda che da circa 40 anni opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche. Il percorso formativo del workshop ha come obiettivo la realizzazione di progetti concreti, inseriti nel macro ambiente della ‘smart city’, e prevede la riorganizzazione degli arredi urbani in ‘isole digitali’. Realizzate in marmo, pietra naturale ed eterna, con elementi in materiale plastico, sostituibili nel tempo, saranno concepite come vere e proprie aree service per offrire servizi innovativi al cittadino, al turista, alla pubblica amministrazione e alle aziende.