Cristina Mazzucchelli finalista all’Open International Competition of Urban Lanscape Design “Flower Jam”

 

Lo show garden di Cristina Mazzucchelli, creato per l’Open International Competition of Urban Lanscape Design Flower Jam nel cuore della megalopoli di Mosca, sottolinea il legame fondamentale tra luce, la percezione dei colori e il benessere.

Micropaesaggio urbano dai toni vivaci, aperto a tutti, rappresenta un rifugio intimo e segreto in un’elegante via popolata dai marchi più rappresentativi della moda internazionale, Stoleshnikov lane.

Il lampadario artistico, concepito dalla garden designer, riproduce un fiore di fucsia che cambia tonalità in relazione all’intensità della luce. Sollecitato dalla brezza, risponde con una danza vibrante, delicata e ipnotizzante, amplificata dalla sua ombra.

Lo chandelier diventa l’irresistibile punto focale appena oltrepassata la tenda di ingresso, invitante e leggera, che in trasparenza rivela una successione di archi dai toni accesi, circondati da una vegetazione lussureggiante e da ampie sedute che suggeriscono una sosta.

Attraverso il percorso poetico, in un luogo ricco di bellezza e armonia, movimentato dal ritmo del vento, si riscopre l’accordo con una natura amica che accoglie nel suo abbraccio.