Ordine, Disordine e Caos rappresenta la seconda tappa del percorso di The Box nell’ambito della cultura del progetto e delle sue applicazioni.

Propone un ciclo di tre nuovi appuntamenti, affidandone la curatela a Davide Fabio Colaci + Simona Flacco e Riccardo Crenna di Simple Flair, in collaborazione con Arper.

Ordine, Disordine e Caos esplora il mondo del design chiedendo a tre designer emergenti di interpretare la dimensione contemporanea attraverso i tre diversi temi, mettendo in evidenza la capacità unica del progetto di sintetizzare la complessità e l’eccezionalità della vita di tutti i giorni.

Il risultato delle sinergie innescate si tradurrà in tre serie di oggetti, ognuna delle quali verrà raccontata tramite un evento dedicato e una mostra aperta al pubblico.

L’insieme dei progetti sarà raccolto in una collezione di design a marchio The Box.

Il primo evento, Ordine, si terrà il 13 settembre: il designer selezionato dai curatori per la declinazione di questo tema è Philippe Tabet.

Francese, da anni vive e lavora in Italia, ha maturato un metodo di ricerca silenzioso e incisivo, molto affine al primo capitolo della trilogia. I suoi progetti parlano per lui, con l’atteggiamento tipico di chi al talento affianca ricerca e visione critica.

 

 

gallery gallery
Uno schizzo del progetto di Philippe Tabet: una serie di maschere realizzate con diversi materiali: ghisa, ceramica, cemento e vetro
gallery gallery
Philippe_Tabet
gallery gallery
Primo capitolo: Ordine
gallery gallery
I curatori: Davide Fabio Colaci + Simona Flacco e Riccardo Crenna di Simple Flair