Lʼaccurata selezione di designer emergenti su panorama internazionale, la valorizzazione della qualità manifatturiera artigianale, la creazione di concrete occasioni per lʼapertura di collaborazioni professionali sono i tratti i distintivi di Operæ che si presenta come una piattaforma in cui design, artigianato, gallerie, aziende e istituzioni si incontrano.

Per la 7° edizione, Operæ ha affidato il progetto curatoriale del festival ad Annalisa Rosso, che ha individuato nel tema Designing the future la chiave di lettura per selezionare i progetti candidati.

Sono attualmente aperte le iscrizioni per i designer che potranno candidarsi per partecipare al festival e beneficiare delle attività di networking e comunicazione che Operae propone, per mettere in relazione designer, gallerie, produttori e istituzioni.

Il festival è un’ottima piattaforma di lancio per designer e progetti e un’occasione importante per i partecipanti di ampliare il loro raggio di azione e possibilmente velocizzare il loro percorso di crescita.

Per candidarsi è sufficiente scaricare il modulo on line dal sito www.operae.biz e inviarlo entro il 23 settembre 2016 allʼindirizzo mail operae@operae.biz.