Dopo il successo di New Shapes of Made in Italy, esposizione svoltasi all’interno degli Istituti italiani di Cultura di Budapest e Berlino, Open Design Italia torna in tour con una nuova mostra.

 

Il progetto internazionale, la cui tappa inaugurale si svolgerà a Bologna all’interno della cornice di Farete, è sostenuto da Confindustria Emilia e dall’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Le curatrici hanno trovato in Farete, il meeting point delle imprese a Bologna, un’interessante vetrina di eccellenze produttive e un’occasione importante di networking tra designer e imprese, organizzato da Confindustria Emilia.

 

La nuova mostra Il Design è nutriente vuole esprimere il Gusto del Saper Fare italiano nelle sue declinazioni.

I prodotti in mostra sono espressione di un talento italiano in grado di rileggere in chiave contemporanea materiali e simboli della cultura del made in Italy.

 

Designer partecipanti:
Amaaro!, Arago design, Atelier di Cucina, Atelier Macramè, Antonietta Casini, CTRLZAK Art&Design (che ha partecipato alla prima edizione di Open Design Italia), Studio, Defacts+ Henry&Co, Edizioni Precarie, Elastico Studio, Massimo Marcelli, Meraky, Giuseppe Sardone, Tipo 00 Design, The Good Machinery, Urge.

Dopo la tappa bolognese, il viaggio/mostra Il Design è nutriente proseguirà verso Vienna – dal 16 ottobre al 23 novembre 2017 presso l’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XVII Settimana della Lingua e della Cultura Italiana nel Mondo e della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo – per poi toccare un’altra importante città europea in occasione dell’Italian Design Day.

Le tappe europee fanno parte di un programma di internazionalizzazione realizzato in collaborazione con L’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

 

 

 

gallery gallery
Amaaro!
gallery gallery
Atelier Macramè
gallery gallery
Arago design
gallery gallery
Atelier di Cucina
gallery gallery
Antonietta Casini