Terza edizione della vetrina itinerante per l'arte contemporanea e il design da collezione

La vetrina itinerante per il design da collezione

Villa La Vigie, Montecarlo

26 – 29 aprile 2018

 

Nomad Cicle, evento ideato da Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte, è un modo innovativo per mostrare l’arte contemporanea e gli arredi da collezione a un pubblico esigente in esclusive location.

Considerato il modello per il futuro, Nomad fa ritorno a Monaco dopo il successo dell’edizione 2017 e una vetrina invernale a St. Moritz.

 

Nomad Monaco stabilisce un dialogo inedito tra le opere e il contesto architettonico ricercato e intimo, creando una comunità di persone alla ricerca di un’esperienza diversa. Si tratta di un evento creato su misura per collezionisti, interior designer, architetti e professionisti dell’arte.

 

Nuovi pezzi di arredamento e opere d’arte saranno esposti in anteprima, insieme a opere uniche e rare di artisti, sia affermati sia emergenti, provenienti da tutto il mondo.

 

 

Nella splendida villa storica La Vigie, ex residenza di Montecarlo di Karl Lagerfeld, esporranno quindici gallerie internazionali, tra cui Almine Rech (Parigi, Londra, New York e Bruxelles), Apalazzo (Brescia, Italia), Carwan Gallery (Beirut), David Gill Gallery (Londra), Etage Projects (Copenhagen), Friedman Benda (New York), Galleria FUMI (Londra) in collaborazione con Louise Alexander Gallery (Sardegna, Italia), Galleria Giustini. Stagetti / Galleria O. Roma (Roma), Galleria Luisa delle Piane (Milano), MANIERA (Bruxelles) in collaborazione con A1043 (Parigi), Massimo de Carlo (Milano, Londra, Hong Kong), Nilufar (Milano) e Sarah Myerscough Gallery (Londra).

 

Per accedere all’evento bisogna accreditarsi al link: https://nomad-circle.com/applyvipprogram.

 

gallery gallery
La Vigie - Nomad Monaco. Foto di Giulia Piermartini - Studio Vedet
gallery gallery
Misha Kahn, Tingle Tangle Mingle Mangle, 2017 Bronze. Courtesy of Friedman Benda and Misha Kahn
gallery gallery
Nicolas Bellavance-Lecompte e Giorgio Pace, fondatori di Nomad Circle
gallery gallery
Maurizio Donzelli, Giardini n.3
gallery gallery
Ruins, coffee table, Roberto Sironi. Foto Nicola Cordì, 2018