Nasce Media Living, un progetto di comunicazione che unisce l’innovativa idea di hospitality alla più avanzata tecnologia dell’advertising: una camera di design itinerante, posizionata in location esclusive, all’interno di un’unità mobile su cui sono montati video ledwall pubblicitari ad elevato impatto visivo.

L’obiettivo del concept è quello di offrire un’esperienza originale, confortevole, accessibile e di design, abbinata a nuove opportunità nel settore pubblicitario attraverso uno strumento di advertising che applica modelli di comunicazione dinamici, mobili e intercambiabili.

Media Living è nato dall’idea di tre esperti nell’ambito della comunicazione e degli eventi: Ahmed Abd El Hafez, titolare di agenzie di advertising, Lorenzo Brentini Andrea Spaghi, soci di un’agenzia di eventi sportivi e comunicazione. Brevettato dagli stessi, firma il progetto lo studio di architettura Metodo Archinteriors fondato da Martina Menegon e Claudia Ferrario. Responsabile della ingegnerizzazione del progetto esecutivo è Massimo Truzzi.

Attraverso l’armoniosa convivenza e il netto distacco tra collocazione urbana e dimensione privata, Media Living sceglie dunque di proporre un’idea di hospitality + advertising che va in una duplice direzione: fuori e dentro la comunicazione. Fuori: la vita pulsante della metropoli, il brivido di una manifestazione sportiva, l’emozione di un evento esclusivo, la più elevata ricettività del pubblico al messaggio pubblicitario. Dentro: l’emozione di un’esperienza abitativa in una location originale, il relax di una camera allestita con tutti i comfort, la privacy garantita dall’isolamento acustico e da un efficiente servizio di sicurezza.

Il modulo è sviluppato all’interno di una living unit di 8x3xh3 m, trasportabile su gomma e ferro, concepito per avere il minor impatto ambientale possibile. Il volume all’esterno è rivestito su 3 lati da schermi led ad elevato impatto, mentre lo spazio interno ha un carattere opposto che privilegia un’atmosfera di calma, benessere e lusso.

Per la living unit 0.1 si è scelto come soggetto il bosco e una palette di materiali e colori in linea, con rivestimenti e arredi in rovere e luci calde, visibile con finalità di sola esposizione dal 7 al 31 maggio 2016 in Largo La Foppa, Milano.

A partire da settembre le prenotazioni potranno essere effettuate tramite sito www.medialiving.it o applicazioni IOS e Android, che permetteranno inoltre la geolocalizzazione delle camere disponibili più vicine