VeronaFiere – 26/29 settembre 2018

 

Sarà l’elemento dell’acqua ad animare The Italian Stone Theatre, il padiglione dedicato all’eccellenza litica italiana a Verona in occasione di Marmomac 2018, il Salone internazionale della Pietra, dal 26 al 29 settembre 2018.

Il tema per l’edizione 2018 è Acqua e Pietra, dove l’acqua, materia fluida, entra in un dialogo ricco di aspetti estetico-percettivi con la solidità della pietra. Una affinità antica tra due opposte condizioni della materia, il solido e il liquido, che hanno sempre interagito, dalla naturale costituzione delle rocce, raccontata dalla geologia, alla loro trasformazione per opera dell’uomo testimoniata dalle straordinarie architetture che la storia ci ha lasciato.

Queste le mostre in programma: Liquido, solido, litico curata da Raffaello Galiotto promuove nuove idee per i luoghi di benessere; Architetture per l’acqua curata da Vincenzo Pavan presenta progetti che hanno come tema il rivestimento di facciate ed elementi architettonici specchianti; Brand & Stone curata da Giorgio Canale su concept di Danilo Di Michele coinvolge brand di alta gamma legati al mondo dell’arredamento interessati a sviluppare concept e prototipi; Percorsi d’Arte curata da Raffaello Galiotto, arricchisce gli spazi d’acqua del padiglione con percorsi d’arte che accoglieranno opere di artisti internazionali.

Ristorante d’Autore, a cura di ADI Delegazione Veneto e Trentino Alto Adige, adotta il concept del padiglione, elevando l’acqua come elemento della natura e celebrandola nei suoi diversi aspetti – forma, colore, suono e movimento.

American Bar, curato da Giorgio Canale, è un nuovo allestimento dove i visitatori potranno prendersi una pausa con un buon caffè o sorseggiando un bicchiere di vino o un Marmito, il cocktail ufficiale di Marmomac.

 

gallery gallery
Raffaello Galiotto, Tasca
gallery gallery
Elena Salmistraro, Marea
gallery gallery
Gumdesign, Prospettive
gallery gallery
Francesco Faccin, Fontanile
gallery gallery
Lorenzo Damiani, Doppio Pensiero
gallery gallery
Giulio Iacchetti, Santacqua