Nella serata di martedì 4 aprile, durante l’evento di apertura nella settimana del Salone del Mobile, Lijun Xin, presidente della divisione Home&Life di JD.com, ha aperto ufficialmente la vendita dei prodotti di tre brand italiani del settore arredamento per la casa: Savio Firmino, Bordignon e Contractin.

JD.com collaborerà con i tre brand e li seguirà nel loro ingresso nel mercato cinese, dove la richiesta di arredamento e complementi per l’arredo di alta qualità, realizzato a mano, è in forte crescita. I clienti potranno acquistare i prodotti dei tre brand attraverso i flagship e-shops Savio Firmino e Fibonacci, all’interno di JD.com

L’arredamento per la casa è una delle categorie che cresce più velocemente su JD.com, con una percentuale media di crescita del 100% negli ultimi anni e include: arredamento, casalinghi, tessuti per l’arredo, utensili da cucina, materiali per la decorazione, servizi per l’interior design.

“I consumatori cinesi sono sempre più focalizzati sulla qualità e lo stile e siamo entusiasti di introdurre questi brand che rappresentano il meglio del design italiano” ha detto Lijun Xin. “Inoltre, siamo impazienti di collaborare con questi brand leader, per farli entrare in contatto con i 226 milioni di consumatori attivi di JD.com e collaborare con loro per sviluppare nuove opportunità di crescita.”

“Siamo lieti di essere partner di JD.com e entusiasti di lavorare insieme per fornire ai clienti cinesi arredamento italiano di qualità attraverso la piattaforma online più affidabile in Cina”, ha osservato Cosimo Savio, Ceo di Savio Firmino. “La cooperazione strategica con JD.com è un passo importante per lo sviluppo del nostro brand e apre un nuovo mercato per Savio Firmino in Cina.”

JD.com presenta alla mostra-evento di interni Material Immaterial l’installazione Matrix, presso l’Università Statale di Milano, in collaborazione con Interni China. Curatore dell’installazione è Yang Dongjiang, Editor in Chief di Interni China.

gallery gallery
Matrix, installazione di Yang Dongjiang per Interni Material Immaterial
gallery gallery
Lijun Xin, presidente della divisione Home&Life di JD.com
gallery gallery
Maggie Yin, General Manager and Publisher of Interni China
gallery gallery
Yang Dongjiang, direttore di Interni Cina
gallery gallery
Gilda Bojardi, direttore di Interni