L’annuale settimana londinese del design propone anche per questa edizione un ampio e interessante programma di eventi, installazioni e mostre che si svolgeranno in tutta la capitale.

 

Oltre a portare l’installazione Visionary Crazy Golf in Trafalgar Square, The London Design Festival propone suggestivi Landmark Projects, tra cui The Smile di Alison Brooks Architects, una struttura in legno lamellare a strati incrociati realizzata in tulipier americano, che può essere abitata ed esplorata e che offre un nuovo modo di guardare la città.

https://www.internimagazine.it/news/agenda/the-smile/

 

Baboushka Boxes by Shelter e Legal & General è un’installazione esperienziale progettata da dRMM che cerca di affrontare la crisi degli alloggi.

 

Il Victoria and Albert Museum sarà di nuovo il fulcro del festival.

Diversi i progetti presentati. Il duo di progettisti di Glithero hanno creato un’affascinante installazione basata sul tempo con Panerai. Foil di Benjamin Hubert Layer è un nastro metallico ondulato che trasforma uno degli spazi di V&A con luci e pattern a led, ispirato da Braun.

 

Il Festival ha inoltre commissionato ad alcuni celebri designer visionari, tra cui Paul Cocksedge, Amanda Levete e (tra gli ultimi progetti) Zaha Hadid, la creazione di propri souvenir di Londra, che saranno disponibili per l’acquisto presso il V&A shop.