Il progetto di Edison e Stefano Boeri illumina la Milano Fall Design Week

Il progetto di Edison e Stefano Boeri illumina la Milano Fall Design Week

Porta Garibaldi Milano – Fino al 31 ottobre 2018

 

Il progetto di Edison e Stefano Boeri torna a rendere iconico l’Innovation Design District con “LightHenge: un raggio italiano nel cielo dell’energia globale”, un’oasi urbana luminosa che rende visibile, scenografica e condivisa l’idea di energia e le sue implicazioni nella cultura e nella società contemporanea.

Un’installazione di suoni e luci, piccolo modello di città del futuro, fa mostra di sé in piazza XXV Aprile ai piedi di Porta Garibaldi. L’energia di Edison, che si esprime attraverso la luce, accompagna i visitatori della manifestazione attraverso un’istallazione di energia luminosa curata da Stefano Boeri Architetti e realizzata in esclusiva per Edison in occasione della Design Week 2018.

Oggi torna per tutto il mese di ottobre ad offrire alle persone un momento di sosta per ricaricarsi dalla frenesia dei flussi metropolitani. Un’oasi dove sedersi e staccare la spina dal contesto. Ma LighHenge è anche e soprattutto gioco di interazione con i suoi visitatori: l’installazione, infatti, reagisce al passaggio delle persone emettendo suoni e luci di diversa intensità.