Tradizione e mobilità del futuro

Jaguar Land Rover rinnova il suo impegno come Gold Sponsor della storica regata velica Barcolana a Trieste e celebra questa speciale 50° edizione all’insegna di ecosostenibilità e innovazione con i modelli di punta della gamma a motore elettrico e ibrido Jaguar I-PACE e Range Rover PHEV.

È inoltre in esposizione l’esclusivo Jaguar Vector Racing V20E, noto per il suo record mondiale di velocità su acqua con propulsione elettrica.

Nella suggestiva cornice triestina di Barcolana prosegue il progetto The Pace con il coinvolgimento di Daniele Bossari e, naturalmente, continuano i festeggiamenti per i 70 anni di Land Rover.

 

Tradizione e innovazione tecnologica, mobilità del futuro ed ecosostenibilità sono i temi celebrativi di Jaguar Land Rover Italia che festeggia le nozze d’oro di Barcolana.

Da mercoledì 10 fino a domenica 14 ottobre, all’entusiasmo della più affascinante manifestazione velica d’Italia, si affianca tutta la grinta innovativa dei team Jaguar Vector Racing, Jaguar I-PACE e Range Rover PHEV.

Al Jaguar Village in Riva Nazario Sauro, i riflettori sono accesi sull’esclusivo Jaguar Vector Racing V20E, lo scafo elettrico alimentato a batteria, progettato e costruito da Jaguar Vector in collaborazione con Williams Advanced Engineering, che ha infranto ogni record mondiale di velocità.

Il Jaguar Village accoglie il pubblico con un Jaguar Truck, il motorhome di hospitality che accompagna l’esposizione della gamma Jaguar I-PACE, il primo veicolo 100% elettrico premium.

Pubblico di appassionati ed esperti velisti sono coinvolti in una fitta agenda di eventi anche nella Land Rover Area al Molo dei Bersaglieri. Qui proseguono i festeggiamenti dei 70 anni di Land Rover con l’esposizione di vetture storiche e modelli attuali e performanti della famiglia Land Rover, tra cui i modelli iconici del brand come Defender, Discovery e Range Rover, disponibili per avvincenti test drive.

 

Venerdì 12 ottobre e sabato 13 ottobre, Daniele Bossari, Pacesetter per l’Italia, ha dato seguito seguito, nell’emozionante cornice di Barcolana, al progetto The Pace che porta su strada il concept The Art of Performance. Ispirata dalle vetture della famiglia PACE, quali F-PACE, E-PACE e l’elettrica I-PACE, la campagna vuole dare voce alla velocità dell’innovazione. Grazie a un innovativo software Jaguar è possibile editare remix originali in tre modi diversi: attraverso i dati di guida acquisiti a bordo delle vetture della famiglia PACE, tramite le preferenze musicali salvate su account Spotify o semplicemente creando un ritmo attraverso i propri touch sullo schermo dello smartphone.