INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Accoglienza esclusiva
Archivio: Agenda

Accoglienza esclusiva

Inaugurata il 28 novembre nell'elegante distretto dell'Upper East Side di Manhattan a New York, la prima Lamborghini Lounge rimarrà aperta per ospitare eventi esclusivi, a cui sarà possibile accedere solo su invito
Data Pubblicazione: 5 December 2017

Lamborghini Lounge è uno spazio esclusivo progettato per promuovere eventi chiave e offrire un’esperienza in perfetto stile Lamborghini a ospiti importanti.

 

Intima e lussuosa, la lounge si estende su una superficie di 600 metri quadrati ed include un’area per la personalizzazione ad personam e una sala dedicata alla nuova Urus, il Super Suv.

Entrambi gli spazi sono stati arredati con i pezzi della collezione Authentic Living – che nascono dalla collaborazione tra Riva 1920 e Lamborghini su design di Karim Rashid – insieme ad alcuni classici in legno massello.

 

Completano il loft una sala di proiezione per video e presentazioni live in streaming, oltre a numerosi altri elementi caratteristici che mettono in risalto il dna Lamborghini. 

 

Previous Next
Now Reading:
Jil Sander: Present Tense
Archivio: Agenda

Jil Sander: Present Tense

Museum Angewandte Kunst di Francoforte

fino al 6 maggio 2018
Data Pubblicazione: 5 December 2017

Il Museum Angewandte Kunst propone viaggio nello stile della grande stilista tedesca Jil Sander che include installazioni multimediali, fotografie, abiti e oggetti dedicati ad esprimerne l’approccio estetico, il rapporto tra forma e materia.

La poliedrica presentazione mette in mostra l’ingegno e il potere creativo di una stilista il cui obiettivo principale è far emergere la personalità di ciascun individuo.

Bonaveri è partner della mostra con figure create ad hoc per interpretare lo stile e la visione estetica della stilista.

Per valorizzare il patrimonio di abiti e suggestioni stilistiche sviluppate in una carriera ricca di soddisfazioni, l’azienda italiana di manichini ha definito una selezione di busti uomo e donna realizzati su misura su selezione della stessa stilista con cui sono stati personalizzati i tessuti, le finiture, le composizioni degli elementi.

Previous Next
Now Reading:
Una scuola per il domani
Archivio: Agenda

Una scuola per il domani

Dall’ISA di Monza al Liceo artistico Nanni Valentini 1967-2017

Triennale di Milano,
7 dicembre 2017 - 14 gennaio 2018
Data Pubblicazione: 5 December 2017

Triennale Design Museum e Liceo Artistico Nanni Valentini presentano la mostra Una scuola per il domani. Dall’ISA di Monza al Liceo Artistico Nanni Valentini 1967-2017, a cura dello stesso liceo artistico, che celebra il cinquantesimo anniversario della fondazione dell’Istituto Statale d’Arte di Monza evidenziando l’unicità e la peculiarità della storia di questo istituto, ribadendo come la formazione sia da sempre uno dei tratti fondamentali della manifattura italiana orientata al design.

 

Accompagna la mostra l’omonimo volume edito da Mondadori Electa che racconta, con numerosi contributi e un ricco apparato iconografico, la storia, eccezionale nel panorama italiano, dell’Istituto Statale d’Arte di Monza. Fondato nel 1967, richiama nella Villa Reale grandi professionisti che mescolano sperimentazioni artistiche e progettuali. Una didattica innovativa che si configura come ricerca, verificata nei laboratori, sarà la cifra della sua identità.

 

Previous Next
Now Reading:
Design Miami/ 2017
Archivio: Agenda

Design Miami/ 2017

Miami Beach, dal 6 al 10 dicembre
Data Pubblicazione: 4 December 2017

La rassegna dedicata agli oggetti di design da collezione, alla sua tredicesima edizione, presenta 34 gallerie provenienti da 14 Paesi diversi e 11 installazioni di Design Curio, oltre ad un’ampia offerta nelle sezioni SatellitesCollaborations Design Talks, oltre ad eventi esclusivi.

Tra le mostre personali di DesignMiami/Galerie kreo presenta con opere di design in edizione limitata di Ronan e Erwan Bouroullec e Magen H Gallery espone arredi del designer francese e maestro artigiano del legno Pierre Chapo.

Tra le installazioni, New Spring, creata da Studio Swine per COS, sarà presentata all’interno di Temple House, un edificio art déco situato a South Beach Miami e progettato dall’architetto L. Murray Dixon nel 1933.

Precedentemente presentata al Salone del Mobile di Milano, è ora concepita in risposta al suo nuovo ambiente, con un’esperienza visiva più estesa. Traendo ispirazione dalla storia e dalla cultura di Miami Beach, l’installazione sarà su scala più ampia e verrà presentata in un ambiente luminoso, con nuovi elementi creati dagli artisti all’interno dell’intero edificio. Nell’installazione centrale, boccioli di vapore nebulizzato sbocceranno con cinque profumazioni ispirate a Miami e alla Florida Everglades.

Vibram, azienda di riferimento nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, celebra 80 anni di storia con una partership esclusiva con Fernando e Humberto Campana, presentando Vibram Tropical Carrarmato, una infradito unisex dal mood tropicale realizzata completamente in gomma con mescola a diversa densità e trattamento antibatterico. 

Vibram Tropical Carrarmato sarà presentata all’interno del Vibram Sole Factor Truck, un laboratorio itinerante – aperto al pubblico dal 4 al 6 dicembre nella Jungle Plaza nel Miami Design District – per mostrare come si svolgono le sofisticate lavorazioni di risuolatura di una scarpa mediante l’applicazione di una suola Vibram, con l’obiettivo di migliorare le performance delle calzature.

Vicino alla rassegna che rappresenta l’elite del design mondiale, si svolge Art Basel Miami Beach, la prima mostra d’arte contemporanea americana, dal 7 al 10 dicembre.

 

Previous Next