A Made Expo 2019 (dal 13 al 16 marzo a Fiera Milano Rho), le eccellenze nel mondo delle costruzioni, dell'architettura e dell'interior design

A Made Expo 2019 (dal 13 al 16 marzo a Fiera Milano Rho), le eccellenze nel mondo delle costruzioni, dell’architettura e dell’interior design

 

La qualità dell’abitare è il focus della nona edizione di MADE Expo, la più importante manifestazione internazionale in Italia per il settore delle costruzioni e dell’architettura.

Ma che cosa significa qualità dell’abitare? Alla base, rigenerazione urbana e infrastrutturale, accompagnata da must quali comfort, sicurezza, sostenibilità e design: l’innovazione è il motore che muove tutte queste componenti e può consentire la spinta necessaria perchè l’edilizia torni a crescere.

La prossima edizione di MADE Expo vuole essere una piattaforma di dialogo in un unico luogo per tutti gli attori della filiera dell’abitare (progettisti, aziende, enti, utenti finali) e contribuire al rilancio del settore delle costruzioni in un contesto di mercato che rimane critico. Far ripartire l’edilizia nel nostro Paese, significa generare un’importante ricaduta sull’economia nazionale da parte di un settore che partecipa al PIL italiano per l’8 per cento e occupa 1,4 milioni di addetti.

“Stiamo ottenendo riscontri molto positivi dalle principali aziende delle diverse filiere, consolidando il nostro ruolo di casa comune per il nostro settore”, spiega Massimo Buccilli, presidente di MADE Expo.“Vogliamo rappresentare un acceleratore di idee e per questo stiamo lavorando per organizzare un convegno sul tema della rigenerazione delle infrastrutture coinvolgendo i massimi rappresentanti istituzionali e i referenti delle principali associazioni delle costruzioni e dei materiali. Il periodo della manifestazione sarà inoltre anche propizio per valutare gli effetti della prevista proroga fino alla fine dell’anno prossimo del Bonus Fiscale per incentivare ristrutturazioni e efficientamento energetico dell’involucro”.

Quattro i saloni visitabili: MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi. Un’occasione per scoprire, conoscere e toccare con mano prodotti e novità attraverso specifiche aree dedicate.

Convegni e workshop sono dedicati a sicurezza, comfort, sostenibilità e innovazione, con particolare attenzione al tema della sismica.