La ceramica nel progetto sostenibile

Cersaie – Bologna Fiere – 26 settembre 2018 – Il Café della Stampa – Centro Servizi Agorà dei Media

“La ceramica nel progetto sostenibile” è il titolo della conversazione che avrà come protagonisti Mario Cucinella, architetto e founder di MCArchitects, Massimo Imparato architetto e direttore di SOS School of Sstainability, e gli studenti (Laura Lamendola, Maria Pazzaglia, Valerio Vincioni) di SOS School of Sustainability. Introduce Gilda Bojardi, direttore di Interni.

L’incontro, nell’ambito degli appuntamenti Il Café della Stampa in occasione di Cersaie (24/28 settembre 2018), vuole offrire uno spunto di riflessione sulle metodologie progettuali in grado di promuovere un rapporto equilibrato tra cultura, natura e tecnologia, facendo di quest’ultima uno strumento discreto a servizio degli spazi dell’uomo.

Alcuni materiali, tra cui la ceramica, sono portatori di un messaggio antico e tuttavia attuale, dato da una sapiente combinazione di acqua, terra e fuoco, frutto di una tradizione millenaria oggi accompagnata da tecnologie avanzatissime che lo rendono uno tra i materiali più sostenibili a disposizione dei progettisti.