La prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento d’interni (cucina compresa)

Colonia, Germania,

14-20 gennaio 2019

 

Imm cologne è la prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento d’interni, indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile. Ad affiancarla, la biennale LivingKitchen, il salone internazionale della cucina.

A Colonia, il salone internazionale dell’arredamento d’interni esporrà mobili, complementi e accessori per l’interior design, mettendo in evidenza trend, ispirazioni e mood visionari destinati all’abitare contemporaneo.

Complessivamente sono circa 1.300 espositori (il 70% esteri); in crescita le aziende in rappresentanza del made in Italy che presentano nuove collezioni, innovazioni e idee. Nomi celebri e interessanti new entry, tutti con proposte di alta qualità: mobili, luci, tessili per arredamento, trend e colori che domineranno la prossima stagione, oltre a progetti all’avanguardia, soluzioni smart home e concept visionari.

I segmenti Pure propongono il design in tutte le sue molteplici forme: l’eccellenza dell’interior design, prodotti high tech e sperimentazioni di talentuosi giovani designer. Il consolidato format Das Haus Interiors on stage – 180 mq disposizione per ideare la casa ideale – quest’anno sarà curato dai designer australiani Kate e Joel Booy dello Studio Truly Truly di Rotterdam. In programma il concorso Pure Talents Contest e numerosi eventi, con la partecipazione di designer ed esperti del settore, per esplorare l’arredamento dei futuri spazi domestici e gli ultimi sviluppi in tema di forme, materiali e colori.

Knoll sarà fra i protagonisti della mostra sul Bauhaus per celebrare la celebre scuola di architettura, arte e design che ha animato il clima culturale di inizio secolo e che ha lasciato forti tracce che ancora oggi stimolano designer e artisti. Nello stesso allestimento sarà presente anche l’azienda italiana, new entry a imm cologne, Ghidini.

In città, eventi speciali e format spettacolari completano la settimana dedicata all’interior design.

 

gallery gallery
Gerald Böse, Volker Irle, Nora Schmidt, Alfredo Häberli, Joel & Kate Booy/Studio TrulyTruly
gallery gallery
Stand Bretz
gallery gallery
Stand Hind Rabii
gallery gallery
Stand Richard Lampert
gallery gallery
Stand Intertime