Insula delle Rose apre un nuovo spazio a Milano in via Goito 3, nel cuore di Brera. Il Profumo in architettura inaugura una serie di appuntamenti concepiti e realizzati presso il project-shop milanese.

Nel corso della serata, il maître parfumeur Lorenzo Dante Ferro, parlerà del profumo in architettura e dei segreti delle essenze nella creazione dei luoghi. Ferro è uno dei rarissimi creatori e produttori di profumi originali, fragranze raffinatissime ed esclusive per esterni e interni.

Nel corso dell’evento, gli ospiti saranno condotti in un viaggio nel mondo dei profumi: saranno introdotti al concetto di memoria olfattiva e saranno loro spiegate le straordinarie possibilità di interazione tra costruzione di un profumo e progetto di uno spazio.

Il nuovo showroom di Brera, progettato dall’architetto Carlo Dal Bianco, si trasformerà di volta in volta in un’agorà di incontro dove conoscere, discutere e confrontarsi sulla relazione tra benessere della persona e ambienti domestici, con installazioni, eventi site specific, ospiti ed esperti di prestigio. Ogni realizzazione è unica, così come è unica la relazione tra una persona e la sua casa.

I progettisti di Insula delle Rose sono Carlo Dal Bianco, Sandra Minuzzo, Orietta Marcon, Mariacristina Giobbi.