Originali, creativi, proiettati al futuro. Gli accessori vincitori del concorso Homi Maker Design Award e le più interessanti proposte di ricerca sul design per l’oggettistica dedicata alla casa e alla persona saranno tra i protagonisti della prossima edizione di Homi, Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano in programma dal 29 gennaio all’1 febbraio.

Dietro queste forme, la sostanza di tanti talenti creativi emergenti che mantengono vivo l’artigianato d’arte e di imprese che coniugano ricerca e “saper fare” manuale applicato all’innovazione.

Le proposte di questi progettisti e realizzatori, italiani e internazionali, troveranno una ribalta di eccellenza in Homi all’interno dell’area Creazioni, organizzata in collaborazione con Artex (Centro per l’Artigianato Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana), negli spazi Homi Creazioni Design e Homi Maker Design Award.

I vincitori del concorso che saranno presenti a Homi sono Inner Gestalt Jewellery, Spazio Am, Jenia Design, Interno 99, Dunadesign, Michela Damone.

Inoltre, Homi offrirà visibilità ai progetti e ai prodotti realizzati nell’ambito del concorso Design Competition Creatività3, iniziativa di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Adi, Associazione per il Disegno Industriale, che consente ad alcuni giovani designers di confrontarsi e mettersi in gioco progettando nuovi oggetti per la casa e la persona: il bando è aperto e scade il 18 febbraio 2015.

Giunta alla sua quinta edizione, Design Competition coinvolge giovani designer under 35 e piccole medie aziende manifatturiere lombarde, per le quali i creativi scelti dalla giuria progetteranno e realizzeranno prototipi destinati a diventare prodotti legati ai temi presenti a Homi nei settori Living Habits, Outdoor e Kids.

gallery gallery
Inner Gestalt Jewellery
gallery gallery
Interno99
gallery gallery
Interno99
gallery gallery
Michela Damone
gallery gallery
SpazioAM
gallery gallery
SpazioAM