Per Icone Luce, la luce è un elemento di design essenziale per dare carattere agli ambienti interni.

Attraverso la continua ricerca artistica e visiva, la luce di Icone si pone come strumento aperto in grado di creare diverse identità allo spazio, sia dal punto di vista percettivo sia funzionale.

Disegnati da Marco Pagnoncelli, i prodotti Icone sono oggetti versatili, capaci di illuminare con personalità ogni ambiente, sono presenze grafiche che danno un senso allo spazio.

La luce inonda gli spazi, li possiede, li anima. La luce purifica il luogo e ne squarcia l’orizzonte, rivelandone l’essenza e l’identità materica. L’essenzialità come modo di essere e il rigore della composizione sono espressioni di un design limpido e accurato.

L’idea creativa che permea Icone rifugge da ornamenti per puntare alla coincidenza tra scelte formali essenziali e funzionalità. È così anche per Icone i cui prodotti sono oggetti a reazione poetica che segnano il territorio domestico. Dalla sobrietà della forma, non è un caso, prendono vita nuove seduzioni di stile contemporaneo.

Nel catalogo del marchio vengono privilegiati oggetti in grado di illuminare con un’impronta stilistica personale. Qualità, cura del dettaglio, competenza illuminotecnica e una impronta di design sono gli elementi che accomunano ogni creazione.

gallery gallery
Arbor
gallery gallery
GiùUp
gallery gallery
GiùUp
gallery gallery
Leonardo
gallery gallery
Luà
gallery gallery
Reverse
gallery gallery
Spillo