In occasione del Salone del Mobile.Milano Shanghai (22/24 novembre 2018) Interni presenta il design talk “Icon Architects. 100 Storie e visioni internazionali” (venerdì 23 novembre – ore 14,00) e il quarto volume della Serie Oro Icon Architects

 

Insieme a Interni China, la rivista Interni presenta il design talk Icon Architects. 100 Storie e visioni internazionali e in anteprima il volume speciale Serie Oro Icon Architects.

Il talk propone il punto di vista di alcuni dei più importanti architetti italiani e internazionali che, oltre a progettare edifici prestigiosi in tutto il mondo, hanno applicato il loro approccio agli oggetti, creando alcuni dei prodotti più rappresentativi del design italiano.

I protagonisti della conversazione, che si terrà venerdì 23 novembre alle ore 14.00 presso lo Shanghai Exhibition Center (Dome Hall – Piazza Italiana), saranno Yang Dongjiang (Editor-in-chief Interni China e professore Academy Art and Design Tsinghua University), Gilda Bojardi (direttore di Interni), Carola Bestetti (Living Divani Head of Marketing and Communication), Aldo Cibic (architetto, fondatore di Cibic Workshop), Aric Chen (Curator-at-large del M+ Museum for visual culture Hong Kong) e Carlotta de Bevilacqua (Vice Presidente e CEO Artemide Group).

Gli ospiti internazionali, in rappresentanza del mondo imprenditoriale, dell’editoria e dell’istruzione, prenderanno parte a un dibattito sul ruolo del designer e dell’architetto nella società contemporanea, sull’attuale relazione tra le due discipline e sui nuovi punti di vista verso cui la cultura del design sembra essersi spostata.

 

 

A 100 architetti italiani e internazionali è dedicato Icon Architects, quarto volume della Serie Oro di Interni, che verrà presentato in anteprima a Shanghai e che idealmente sviluppa il racconto del design italiano iniziato nel 2014 con il volume celebrativo per i primi 60 anni della rivista, proseguito nel 2016 con il numero da collezione 500 Italian Design Icons Still in Production e nel 2017 con Icon Makers.

 

 

 

gallery gallery
Gilda Bojardi
gallery gallery
Carola Bestetti
gallery gallery
Aldo Cibic
gallery gallery
Aric Chen
gallery gallery
Carlotta de Bevilacqua (Ph. Pierpaolo Ferrari)
gallery gallery
Yang Dongjiang