Hotel Design Solutions

La quinta edizione del corso di Poli.Design inizierà il 1° ottobre e terminerà il 26 ottobre 2018

 

Poli.Design lancia la quinta edizione del corso Hotel Design Solutions, con il patrocinio di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d’Interni, per indagare le nuove dinamiche che influenzano le scelte dei fruitori e come il progetto diventi sempre più il driver principale.

Saranno esplorate le nuove tendenze internazionali anche nella progettazione dei servizi che siano in grado di determinare il successo di una struttura ricettiva, sia nel caso di restyling, sia di nuova costruzione.

Gli obiettivi formativi sono comprendere e gestire le problematiche della progettazione di una “macchina complessa” come una struttura ricettiva; gestire il processo progettuale dalla definizione del brief allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi e all’individuazione del break even point; individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista.

In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale o alle sole lezioni teoriche; la scelta deve essere comunicata all’Ufficio Coordinamento Formazione all’atto dell’iscrizione.

Per quanti fossero interessati ad approfondire altre tematiche correlate all’argomento, sono previste agevolazioni per i corsi previsti nel 2018. Qui tutte le info sul corso.