Regione Lombardia e Homi, Il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, saranno presenti alla prima edizione di Fall Design Week, nuova kermesse organizzata dal Comune di Milano che si svolgerà in città dall’1 al 9 ottobre 2016.

Regione Lombardia e Homi presentano 40 idee progettuali di giovani designer scoperti da Design Competition – Creatività3, iniziativa promossa, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Adi (Associazione per il Disegno Industriale), che ha messo in contatto giovani designer under 35 con piccole medie aziende manifatturiere lombarde.

I 40 prototipi, già presentati durante l’ultima edizione di Homi, saranno raccontati al pubblico grazie a una mostra aperta dal 7 al 9 ottobre (orario 10 / 19) nello Spazio Oikos, all’interno della Torre Velasca.

Gli oggetti ideati si riferiscono ad alcuni dei principali comparti presenti a Homi e comprendono complementi d’arredo, oggettistica decorativa e per il benessere dell’ambiente domestico, illuminazione per interni, fino ad idee originali per l’illuminazione, la decorazione per esterni e gli accessori e i giochi dedicati ai più piccoli.

Tutti i prototipi presentati diverranno prodotti e saranno lanciati sul mercato grazie a 39 aziende del territorio lombardo individuate dalla commissione di Design Competition – Creatività3 per produrre in serie le migliori creazioni.