Infiniti, da sempre vicino alle visioni fresche e innovative dei giovani professionisti, ha scelto di lanciare una nuova edizione del contest Green Factor Design Contest per designer e architetti under 35 che credono nel rispetto dell’ambiente. A loro sarà data l’opportunità di misurarsi con una sfida nuova, affiancati da un brand che ha fatto della produzione eco-sostenibile un valore centrale del proprio operato.

Protagonista sarà il legno, materiale “green” per eccellenza: ai candidati verrà chiesto di realizzare una coppia di prodotti ecosostenibili e riciclabili – sedia e sgabello oppure poltroncina e tavolo – interamente in legno, minimizzando o eliminando l’utilizzo di altri materiali e riducendo al minimo lo spreco. I partecipanti potranno proporre i progetti entro il 31 luglio 2017.

Per decretare il migliore, che sarà annunciato a settembre, si riunirà una giuria d’eccezione presieduta dall’architetto di fama internazionale Stefano Boeri, affiancato dalla direttrice di Interni Gilda Bojardi in veste di vicepresidente, dal responsabile dei progetti H-Farm Timothy O’Connell e da Marco Ceccato, direttore vendite e marketing del gruppo OMP.

I progetti si possono caricare collegandosi al sito www.infinitidesign.it

gallery gallery
I membri della giuria, da sinistra: Timothy O’Connell, Marco Ceccato, Gilda Bojardi, Stefano Boeri.