In vetrina il meglio del design contemporaneo sia dal Medio Oriente che da tutto il mondo, la prima edizione della Dubai Design Week mira a cementare la reputazione della città – già importante dal punto di vista architettonico – come una delle emergenti capitali internazionali del design, attirando professionisti, appassionati di design e curiosi a Dubai per sei giorni in cui le idee innovative saranno le protagoniste, attraverso una serie di piattaforme creative: installazioni, architetture, mostre, eventi prodotti di industrial e graphic design.

La prima Dubai Design Week cercherà di mettere in evidenza l’enorme potenziale della città, offrendo una serie di iniziative di design di alto livello, dislocate in tutta la città, per i progettisti provenienti da tutto il mondo.

Residenti e visitatori sono invitati a esplorare, scoprire e interagire con un programma variegato di mostre, installazioni ed eventi, con Dubai Design District (d3) centro creativo di nuova concezione come punto focale della settimana, che agisce come un ‘museo all’aperto‘ di progettazione, gratuito e aperto a tutti.

Inoltre, Downtown Design – Fiera di riferimento per il design del Medioriente – raddoppia.

Viene lanciato il primo Global Grad Show, che riunisce i progetti provenienti da Università di design di riferimento di tutto il mondo, con una mostra sul design innovativo.

Infine, i padiglioni di design provenienti da sei Paesi conferiscono a Dubai il titolo di capitale del design della regione.

 

Programma completo su:

www.dubaidesignweek.ae