Per il Fuorisalone 2018 Andrea Castrignano porta sul rooftop di un edificio signorile comfort, home-tecnology e cura sartoriale per l’interior project

Per il Fuorisalone 2018 Andrea Castrignano porta sul rooftop di un edificio signorile comfort, home-tecnology e cura sartoriale per l’interior project

 

Roof View 4.0 è un attico in cui convivono design, materiali pregiati, tecnologia domotica ed ecosostenibilità in un mix dal sapore metropolitano. Anche quest’anno è l’headquarter dello Studio Castrignano in via Adige 11 a Milano, nel “neonato” Romana Design District, a ospitare il progetto Fuorisalone dell’interior designer dal 17 al 20 aprile 2018.

Protagonista dell’installazione è una struttura dalle forme squadrate (omaggio all’architettura di Frank Lloyd Wright) circondata da una jungla urbana di palazzi realizzata con uno speciale wallpaper. Ad aumentare l’effetto “ultimo piano”, un tocco voyeuristico: attraverso le finestre delle case circostanti, infatti, si intravedono alcuni dei progetti più significativi dello Studio.

La finitura effetto cortén dell’edificio (ecosostenibile grazie al cappotto isolante funzionale al risparmio energetico) caratterizza anche la pavimentazione in gres porcellanato dell’ampia zona outdoor ed enfatizza il mood metropolitano del progetto.

 

 

Curato in ogni dettaglio per essere vissuto nel massimo comfort, lo spazio esterno diventa un’estensione dell’appartamento: dalla zona relax e conversazione, all’area dedicata alla convivialità, sino alla piccola piscina con un sistema di copertura particolarmente innovativo e funzionale e con tanto di angolo bar.