INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Cosentino Design Challenge
Archivio: Agenda

Cosentino Design Challenge

Al via la dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge, il concorso divenuto un punto di riferimento per l’architettura e il design internazionali
Data Pubblicazione: 7 November 2017

L’iniziativa, sostenuta da 24 scuole, università e istituzioni nazionali e internazionali, è diventata negli anni un appuntamento irrinunciabile per il Gruppo Cosentino.

La dodicesima edizione del concorso internazionale è stata annunciata presso il Cosentino City di Madrid (Paseo de la Castellana), alla presenza di studenti, docenti, professionisti e giornalisti specializzati nel settore architettura e design.

Il concorso è strutturato in due categorie: gli studenti di Architettura sono invitati a riflettere sul tema Cosentino e le arti drammatiche, mentre i colleghi delle facoltà di Design si focalizzeranno sulla tematica Cosentino e la luce.

I partecipanti al concorso avranno la massima libertà in fase di progettazione e sviluppo del progetto finale, che dovrà però prevedere l’utilizzo di un prodotto della gamma Cosentino, a scelta tra il quarzo naturale Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e la linea di graniti naturali Sensa®.

Le candidature sono aperte fino al 1° giugno 2018 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso. La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2018 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.000€, in aggiunta a tre menzioni speciali.

Regolamento completo disponibile qui.

Previous Next
Now Reading:
Una notte nella Lego House
Archivio: Agenda

Una notte nella Lego House

Un concorso per vincere un soggiorno Airbnb nella nuova Lego House a Billund in Danimarca
Data Pubblicazione: 7 November 2017

Airbnb e Lego House svelano la più fantastica esperienza notturna mai organizzata prima d’ora. Per una notte intera, la Lego House, recentemente inaugurata a Billund in Danimarca, si trasformerà nel parco giochi privato di un’intera famiglia.

Per poter vincere una notte nella Lego House, gli aspiranti maestri costruttori, sia giovani sia meno giovani, dovranno sfidare la loro immaginazione e descrivere un progetto che vorrebbero realizzare insieme ai loro familiari se avessero a disposizione una quantità infinità di mattoncini Lego.

I vincitori del concorso potranno godersi la Lego House per una notte intera. Dormiranno in una camera da letto Lego sotto una gigantesca cascata di mattoncini e creeranno il loro progetto vincente con il supporto dell’host Jamie Berard, uno dei maestri costruttori migliori al mondo nonché un vero esperto del mattoncino.

Per partecipare al concorso, conoscere i requisiti di idoneità e l’elenco completo dei termini e delle condizioni, cliccare qui. Il modulo di registrazione va completato entro il 16 novembre alle 23:59 ora del Pacifico (17 novembre, 6:59 GMT).

Previous Next

 

 

Now Reading:
Questioning Pictures
Archivio: Agenda

Questioning Pictures

Fondazione Prada Osservatorio - Galleria Vittorio Emanuele II - Milano
Dal 9 novembre 2017 al 26 febbraio 2018
Data Pubblicazione: 7 November 2017

Fondazione Prada presenta Questioning Pictures all’Osservatorio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Il nuovo progetto espositivo di Stefano Graziani, curato da Francesco Zanot, include un nuovo corpus di opere commissionate dalla Fondazione che esplorano la fotografia come strumento di narrazione, catalogazione e reinterpretazione.

Graziani indaga sistemi di archiviazione e conservazione di musei, concentrandosi sul rapporto ambivalente tra fotografia e oggetto museale. Il fotografo si muove su un territorio ambiguo: da una parte svolge un lavoro di documentazione di materiali diversi, dall’altra intraprende un percorso di interpretazione attraverso un uso attento delle luci e degli angoli di ripresa e l’inclusione nei suoi scatti di elementi di disturbo.

Previous Next
Now Reading:
British Invasion/Colours and Patterns from Uk
Archivio: Agenda

British Invasion/Colours and Patterns from Uk

Venerdì 10 e sabato 11 novembre

presso Bludiprussia,
via Bernardino Telesio 23, Roma
Data Pubblicazione: 7 November 2017

Una due giorni dedicata a colori e pattern british style declinati secondo il gusto della tradizione o in chiave pop.

Bludiprussia, lo showroom romano di Sabina Guidotti specializzato in pitture per la casa, ospita la rassegna British Invasion/Colours and Patterns from Uk dedicata alla creatività made in Uk.

Sarà l’occasione per conoscere le nuove collezioni di tinte, carte da parati e tessuti di 12 marchi britannici d’eccellenza, da William Morris a Cole&Son; altri brand più pop, come i Mini Moderns, che saranno ospiti sabato 11 novembre.

I marchi britannici disponibili da Bludiprussia sono tutti legati da un fil rouge e sposano due facce della stessa medaglia: l’attaccamento alla tradizione tipicamente anglosassone e il gusto pop e trendy.

Le tinte prodotte nel Regno Unito sono l’eccellenza nel panorama mondiale. La Gran Bretagna ha infatti un sottosuolo particolarmente ricco di componenti minerali. Gli elementi contenuti nel corpo dei preparati e nei pigmenti utilizzati rendono i colori robusti e adattabili. Queste caratteristiche fanno delle tinte britanniche dei prodotti di pregio.

Previous Next