L’iniziativa, sostenuta da 24 scuole, università e istituzioni nazionali e internazionali, è diventata negli anni un appuntamento irrinunciabile per il Gruppo Cosentino.

La dodicesima edizione del concorso internazionale è stata annunciata presso il Cosentino City di Madrid (Paseo de la Castellana), alla presenza di studenti, docenti, professionisti e giornalisti specializzati nel settore architettura e design.

Il concorso è strutturato in due categorie: gli studenti di Architettura sono invitati a riflettere sul tema Cosentino e le arti drammatiche, mentre i colleghi delle facoltà di Design si focalizzeranno sulla tematica Cosentino e la luce.

I partecipanti al concorso avranno la massima libertà in fase di progettazione e sviluppo del progetto finale, che dovrà però prevedere l’utilizzo di un prodotto della gamma Cosentino, a scelta tra il quarzo naturale Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e la linea di graniti naturali Sensa®.

Le candidature sono aperte fino al 1° giugno 2018 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso. La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2018 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.000€, in aggiunta a tre menzioni speciali.

Regolamento completo disponibile qui.