Il nuovo appuntamento mensile di Casa Canvas nel Brera Design Apartment in via Palermo 1 a Milano

Il nuovo appuntamento mensile di Casa Canvas nel Brera Design Apartment in via Palermo 1 a Milano

 

Canvas Talks è il nuovo ed esclusivo appuntamento mensile di Casa Canvas nel Brera Design Apartment, a Milano, pensato per creare un’atmosfera intima di networking e condivisione di esperienze, dedicato a donne attive nell’ambito del design, dell’arte e della comunicazione.

Un format originale e preciso, tutto al femminile, che ha avuto il suo lancio a fine gennaio e può essere riassunto così: un lunedì al mese, un luogo, un tema differente per evento, un mediatore, una chef, quattro ospiti e 14 nuove invitate ogni volta, scelte dagli organizzatori.

L’iniziativa è nata da un’idea della designer brasiliana Thayse Viégas – fondatrice di Casa Canvas, innovativa residenza-galleria per l’arte e il design – con la collaborazione della graphic designer portoghese Silvia Matias, ex consulente di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton.

Il format è stato presentato a Paolo Casati – co founder di Studiolabo e ideatore del Brera Design Apartment, la“casa” del Brera Design District in via Palermo 1 – che ha accolto con entusiasmo la proposta.

La serie di eventi a numero chiuso proseguirà fino a giugno nel Brera Design Apartment, e sarà aperta al mondo tramite le piattaforme digitali (sito web e canali social) che racconteranno il progetto e le esperienze vissute a ogni incontro.

L’edizione 2019 di Canvas Talks si focalizza su un tema generale (“Build and rebuild/Costruire e ricostruire”) e a ogni evento saranno affrontati argomenti più specifici come “il successo a partire dagli errori”, “il bisogno di spazi più inclusivi”; “il contributo delle professioniste straniere per il mercato italiano” e “le nuove regole della comunicazione digitale”.

Lunedì 18 febbraio 2019: Le donne straniere nell’industria creativa.