Buon compleanno Berkel

L’arte del taglio perfetto compies 120 anni – Dal 19 al 21 ottobre al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano

 

Berkel 1898-2018. A Slice Odissey” è la mostra con cui il marchio che ha creato la Volano rossa celebra quest’anno il proprio 120° compleanno.

Un’affettatrice come opera d’arte, ma anche inusuale navicella mediante cui viaggiare nel tempo attraversando sei ventenni, dal 1898 al 2018.

Sono trascorsi 120 anni e quell’affettatrice a volano, rivoluzionaria per l’epoca, è oggi un vero e proprio oggetto del desiderio che vanta centinaia di estimatori e collezionisti in tutto il mondo.

Ed è proprio alla mitica Volano che Berkel dedica questa mostra inedita pensata per raccontare l’epopea di un oggetto che da strumentale è diventato un capolavoro di precisione, artigianalità e design.

Il percorso è stato pensato come un’installazione, non una semplice esposizione statica di oggetti, ma una vera e propria esperienza immersiva nella Storia con la S maiuscola e nella storia di Berkel e della Volano.