Sette giorni di incontri, talk, mostre, workshop a ingresso gratuito

Brera Design District, Milano

al 12 al 18 ottobre 2018

 

Sette giorni di incontri, talk, mostre, workshop a ingresso gratuito per un festival che cresce di anno in anno e punta a radicare sempre più il ruolo di Milano di capitale del design.

35 talk, 13 workshop, 149 ospiti, 11 mostre nel distretto di Brera per indagare le relazioni del design con la progettazione, le politiche urbane, la grafica, l’industria 4.0, il coding e i trend.

Per il terzo anno Studiolabo presenta Brera Design Days, festival che si rivolge non solo agli addetti ai lavori ma all’intera città.

 

Design Your Life è il tema principale di questa edizione.

Oltre a numerosi momenti di approfondimento, sono in programma alcune mostre, tra cui Beato Design in collaborazione col Museo dei Madonnari, in cui sei noti street artist creeranno dal vivo per le strade di Brera la loro interpretazione dell’immagine di sei maestri del design (che verranno venerati come dei santi, per l’appunto); Mostro Graphic Design Camp con il meglio della grafica internazionale al Laboratorio Formentini per l’Editoria, Tramezzino – Intramezzo amoroso a Milano del fumettista Bacilieri che omaggia Milano e le sue icone architettoniche. Inoltre lo spazio Rubelli rende omaggio con una mostra fotografica ad Adriano Brusaferri e alla sua lunga collaborazione con l’azienda veneziana.

 

Oltre 100 i personaggi coinvolti, tra i quali: i designer Giulio Iacchetti, Ferruccio Laviani, Elena Salmistraro, Matteo Ragni, Odo Fioravanti, Gumdesign, i graphic designer Agathe Singer e Goran, il calligrafo Milen Balbuzanov, gli sperimentatori del digitale Jacopo Mele, Lorenzo Ruggieri.

 

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico, previa registrazione sul sito www.breradesigndays.it in costante aggiornamento e con tutte le informazioni sui relatori e sul palinsesto.

 

gallery gallery
Mostro Graphic Design Camp, Goran Romano
gallery gallery
Beato Design - Ketty Artemisia Grossi - Omaggio a Ettore Sottsass
gallery gallery
Bacilieri, Tramezzino - Intramezzo amoroso a Milano
gallery gallery
Mostro Graphic Design Camp, Agathe Singer, Plant
gallery gallery
Beato Design - Fabio Maria Fedele - Omaggio a Gae Aulenti
gallery gallery
Mostra Adriano&Rubelli
gallery gallery
Mostra Adriano&Rubelli