noni&Santoni, raro esempio di artigianato di alto valore artistico, presenta una mostra curata da Alberto Bartalini, direttore artistico del brand toscano.

Giannoni&Santoni, raro esempio di artigianato di alto valore artistico, presenta una mostra curata da Alberto Bartalini, direttore artistico del brand toscano.

Negli spazi dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze saranno esposte 15 opere della nuova collezione Affreschi Digitali e Dintorni che riproducono su superfici materiche successivamente trattate a mano, le immagini michelangiolesche di Aurelio Amendola realizzate dall’azienda.

Le opere sono state realizzate su supporti in cemento, oro, ossido di ferro, fibre e trasparenze, tutti materiali appartenenti alle collezioni Giannoni&Santoni. Al centro dello spazio sarà presente una rivisitazione della Pietà di Michelangelo in polistirolo in scala 1:1 di suggestivo impatto.

Operando come una bottega Toscana del Quattrocento, Giannoni&Santoni recupera e reinterpreta lavorazioni antiche. Attraverso la propria conoscenza dei materiali sperimenta nuovi modi di plasmare la materia.